-
Eventi internazionali

Gauff piega Osaka e bussa alle porte della Top 10

Gauff firma la 20ma vittoria di fila su una giocatrice fuori dalla Top 30 nel ranking WTA. La giapponese ha salvato sette match point prima di arrendersi. Ora la teenager sfiderà Badosa. Il WTA 500 di San Jose è in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

di | 05 agosto 2022

Se Coco Gauff è numero 3 nella Porsche Race to the WTA Finals Leaderboard, c'è una ragione. E' una competitor nata, dura da battere, che si esalta nelle grandi occasioni. Adora giocare nelle sessioni serali, diceva. E nella sera di San Jose ha dato spettacolo contro Naomi Osaka in quello che per molti versi si è rivelato il migliore dei loro quattro scontri diretti (2-2 il bilancio).

Gauff ha vinto 64 64, forte di 19 vincenti a 12, ha raggiunto così i quarti di finale del WTA 500 di San Jose, trasmesso in esclusiva su SuperTennis e sulla nostra piattaforma digitale SuperTenniX, e ormai bussa alle porte della Top 10. 

"Penso di essere migliorata in tutti gli aspetti - ha detto -. Naomi da fondo è una delle migliori, oggi però le ho tenuto testa, ho vinto molti più punti da dietro di lei. E questo dimostra i miei progressi. Le tante ore in campo nelle ultime tre settimane stanno pagando".

LIVESCORE

TABELLONE

ORDINE DI GIOCO

WTA San Jose, Gauff-Badosa vale la semifinale

Osaka, ex numero 1 con quattro Slam all'attivo, non giocava un torneo dal Roland Garros, ma lo spirito battagliero della campionessa si è comunque visto eccome. Nel secondo set, infatti, Osaka era sotto 5-1. Ma ha avviato la rimonta e salvato sette match point prima di arrendersi.

Con il successo sulla giapponese, oggi numero 41 del mondo, Gauff ha vinto le ultime venti partite giocate contro avversarie fuori dalla Top 30, ulteriore dimostrazione di continuità di rendimento sul lungo periodo e un tennis in grado di darle una "velocità di crociera" stabile di cui non dubitare.

Nei quarti, incontrerà la numero 4 WTA, la spagnola Paula Badosa che ha rischiato l'eliminazione contro Elizabeth Mandlik, la figlia di Hana Mandlikova (icona del tennis ceco, inserita nella Hall of Fame) arrivata per ben due volte a servire per il match nel terzo set. Gauff punta alla quinta vittoria su una Top 5 in carriera, la seconda stagionale su Badosa che ha già battuto a Doha.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti