Chiudi
Vika Azarenka abbandona il torneo di Doha prima della semifinale contro Garbine Muguruza. La spagnola raggiunge senza giocare la 14ma finale in carriera. Sfiderà Petra Kvitova
di Alessandro Mastroluca | 05 marzo 2021
Vika Azarenka abbandona il torneo di Doha prima della semifinale contro Garbine Muguruza. La spagnola raggiunge senza giocare la 14ma finale in carriera. Sfiderà Petra Kvitova, che ha sconfitto 64 64 la statunitense Jessica Pegula. Kvitova giocherà la sua 28ma finale WTA. Sarà una riedizione della finale dell'edizione 2018, vinta dalla ceca.
Muguruza, finalista allo Yarra Valley Classic prima dell'Australian Open, insegue il primo titolo in un torneo 500/Premier o superiore da Cincinnati 2017.
Azarenka, campionessa a Doha nel 2012 e nel 2013, battuta in finale da Lucie Safarova nel 2015, si è ritirata per un infortunio alla schiena sofferto nel quarto di finale contro Elina Svitolina.
"Il dolore che ho sentito ieri non è ancora andato via. Non ero nelle condizioni di scendere in campo" ha dichiarato in un comunicato. "Mi è molto piaciuto tornare qui, ringrazio tutte le persone coinvolte nell'organizzazione che ci hanno permesso di giocare in questi tempo così difficili".
Kvitova, che non vince un titolo da Stoccarda quasi due anni fa, si è mostrata orgogliosa e felice della finale raggiunta. Ha anche ricordato la finale del 2018 contro Muguruza.
"So che è in grande forma, sta giocando molto bene. Abbiamo un tennis simile. Penso che la partita si deciderà su pochi punti come le altre volte" ha detto.
"SuperTennis”, la tv della FIT segue in diretta e in esclusiva il WTA 500 di Doha. Questa la programmazione:
sabato 6 marzo - LIVE alle ore 16.00 (finale)