Chiudi
Dal 31 ottobre al 7 novembre, le WTA Finals trasmette in diretta e in esclusiva su SuperTennis e SuperTennis: la programmazione
06 novembre 2022
Dal 31 ottobre al 7 novembre su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis, va in scena lo spettacolo delle WTA Finals. Tutti gli incontri in diretta e in esclusiva dalla Dickies Arena di Fort Worth, in Texas, per l'ultimo grande spettacolo del circuito femminile del 2022.
La numero 1 del mondo Iga Swiatek, capace di vincere otto titoli su nove finali compresi due Slam (Roland Garros e US Open) guida il Gruppo Tracy Austin. Per centrare la semifinale, sfiderà Cori Gauff che ha sconfitto a Parigi nel match per il titolo, Caroline Garcia e Daria Kasatkina.
Nel Gruppo Nancy Richey, invece, troviamo Ons Jabeur, alle Finals dopo aver raggiunto a Wimbledon e allo US Open le prime due finali Slam della sua carriera, Jessica Pegula, Maria Sakkari e Aryna Sabalenka.
Pegula e Gauff giocheranno anche in doppio. Sono inserite nel Gruppo Rosie Casals insieme alle campionesse in carica, le ceche Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, che quest'anno hanno vinto tutti i tre Slam giocati e completatato il Career Grand Slam.
Gabriela Dabrowski e Giuliana Olmos sono infine le teste di serie più alte nel Gruppo Pam Shriver.
Le sfide iniziano il 31 ottobre. Domenica 6 novembre sono in programma le semifinali, lunedì 7 le due finali di singolare e doppio.