-
Eventi internazionali

Gdynia: Di Sarra lotta ma passa Bara

Nel nuovissimo “BNP Paribas Poland Open” la tennista laziale, all’esordio assoluto in un tabellone principale del circuito maggiore, cede in tre set alla rumena, decima testa di serie. Torneo live su SuperTennis

di | 19 luglio 2021

Federica Di Sarra WTA Gdynia

Il servizio di Federica Di Sarra (foto web bnpparibaspolandopen)

Federica Di Sarra è stata eliminata all’esordio nel tabellone principale del “BNP Paribas Polland Open”, nuovo torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 235.238 dollari in corso sui campi in terra rossa dell’Arka Tennis Club di Gdynia, in Polonia.

La 31enne di Fondi, n.287 del ranking, promossa dalle qualificazioni e per la prima volta nel main draw di un torneo del circuito maggiore, ha ceduto per 63 16 75, dopo due ore e 38 minuti di lotta, alla rumena Irina Bara, n.116 del ranking e decima testa di serie.

La giocatrice laziale non ha affatto sfigurato e si è dimostrata spesso più propositiva - anche se pure un po’ più fallosa - della 26enne di Stei, in versione muro-rimanda-tutto, con molta più esperienza a livello WTA rispetto all’azzurra. Dopo un primo set giocato un po’ contratto (6-3 per Bara) Federica - che si allena ad Anzio con i fratelli Piccari - ha liberato i suoi colpi e, soprattutto con il diritto, ha messo parecchio in difficoltà la sua avversaria (6-1 per Di Sarra).

Bara ha smarrito letteralmente il servizio e ha dovuto attendere la fine del match per ritrovarlo, proprio al momento giusto. Nel set decisivo Di Sarra è stata avanti 5-4 e proprio in quel frangente la rumena ha tenuto un turno di servizio, cosa che non gli riusciva dal primo parziale (5-5). Nell’undicesimo gioco Federica, dopo aver fallito due chance di salire 6-5 e di garantirsi almeno il tie-break e dopo aver annullato da campionessa le prime due palle-break sulla terza ha ceduto la battuta e nel game successivo Bara ha archiviato la pratica al primo match-point su un diritto fuori misura di Di Sarra (7-5).  

Forfait in extremis della prima testa di serie del torneo, la kazaka Yulia Putintseva, n.42 WTA, trionfatrice a Budapest, il cui posto in tabellone è stato preso dalla spagnola Nuria Parrizas Diaz, n.112 WTA e nona testa di serie, e della seconda favorita del seeding, la slovena Tamara Zidansek, n.50 WTA, quest’anno semifinalista al Roland Garros e vincitrice a Losanna la scorsa settimana, sostituita dalla bielorussa Olga Govotsova, n.126 WTA ed undicesima testa di serie.  

SuperTennis, la tv della Fit, segue in diretta e in esclusiva il nuovo WTA 250 di Gdynia. Questa la programmazione:

martedì 20 luglio - LIVE alle ore 14.30

mercoledì 21 luglio - LIVE alle ore 14.30

giovedì 22 luglio - LIVE alle ore 14.30

venerdì 23 luglio - LIVE alle ore 14.30

sabato 24 luglio - differita alle ore 15.30 e 22.00 (semifinali)

domenica 25 luglio - LIVE alle 17.00 (finale)

RISULTATI
“BNP Paribas Polland Open”
WTA 250
Gdynia, Polonia
19 - 25 luglio, 2021
$235.238 - terra

SINGOLARE

Primo turno

(10) Irina Bara (ROU) b. (q) Federica Di Sarra (ITA) 63 16 75

QUALIFICAZIONI

Primo turno

Federica Di Sarra (ITA) b. (3) Gabriela Talaba (ROU) 64 63

Turno di qualificazione

Federica Di Sarra (ITA) b. (6) Tereza Mrdeza (CRO) 64 75

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti