-
Eventi internazionali

Coria sarà Top 50: derby con Baez per il titolo a Buenos Aires

Federico Coria ha sconfitto il campione in carica Albert Ramos e incontrerà Sebastian Baez per il titolo al Cordoba Open. La finale sarà trasmessa su SuperTennis e SuperTenniX

12 febbraio 2023

Federico Coria ha festeggiato la seconda finale ATP in carriera. Nella semifinale del Cordoba Open, ATP 250 sulla terra rossa che apre la Golden Swing sudamericana trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, l'argentino ha sconfitto il campione in carica Albert Ramos-Vinolas 64 76(2). Grazie alla vittoria sul mancino spagnolo entrerà per la prima volta in Top 50 nei Pepperstone ATP Live Rankings.

Sconfitto da Casper Ruud nella prima finale nel circuito maggiore a Bastad nel 2021, a Cordoba Coria sfiderà per il titolo il connazionale Sebastian Baez che ha battuto 64 64 il boliviano Hugo Dellien. 

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

QUALIFICAZIONI

"Non svegliatemi - ha detto Coria a caldo dopo la vittoria in semifinale -. So che lavorando duro prima o poi arriverò a vincere un torneo in carriera, qui o a un certo punto in futuro. Non smetto di credere nei miei sogni”.

Sarà il primo confronto diretto tra Coria e Baez, che disputerà la quarta finale ATP e insegue il secondo titolo dopo il successo a Estoril, in Portogallo, contro Frances Tiafoe nel 2022. L'anno scorso ha centrato anche le altre due finali nel circuito maggiore: le ha perse contro Martinez a Santiago e Francisco Cerundolo a Bastad.

"Sono stato bravo nei momenti duri della partita - ha detto Baez -. Hugo era in fiducia, aveva battuto buoni giocatori, sono felice di aver vinto".

Baez, rivelazione alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano nel 2021, rientrerà in Top 40 grazie alla sua prima finale raggiunta in un torneo in casa, in Argentina. "Questo risultato significa molto, mi dà tanta fiducia - ha spiegato -. Qui ci sono i miei amici, la mia famiglia ed è una grande motivazione per me”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti