![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Simpatica intervista a Sinner sul programma ufficiale del Libema Open, l'ATP 250 di 's-Hertogenbosch in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Racconta la sua passione per la cucina e la velocità. E un curioso episodio che ha a che fare con le montagne russe
di Alessandro Mastroluca | 14 giugno 2023
"Se prendi un po' di fiducia su questa superficie, puoi ottenere tanto. Dopo i quarti a Wimbledon torno sull'erba con molta convinzione, so quanto posso giocare bene qui" ha detto Jannik Sinner in un'intervista pubblicata sul programma ufficiale del Libema Open, l'ATP 250 di 's-Hertogenbosch, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Eppure prima di Wimbledon 2022 non aveva mai vinto un match in un main draw sull'erba. Le prime in un match di qualificazioni le aveva ottenute proprio a 's-Hertogenbosch, nell'unica sua precedente partecipazione al Libena Open, nel 2019. Allora, da numero 219 del mondo, perse al primo turno contro Nicolas Jarry dopo aver superato le qualificazioni. "Mi sono iscritto ma non sapevo se sarei entrato - ha aggiunto nell'intervista -. Ho giocato le qualificazioni senza aspettative e le ho superate. Ero giovane, avevo poca esperienza e non sapevo muovermi sull'erba. Ma è rimasta la mia miglior prestazione su questa superficie prima di Wimbledon dell'anno scorso".
Sinner ha raccontato anche della sua abilità in cucina, soprattutto pasta e torte (qualcosa dal padre cuoco avrà appreso), e della sua passione per la velocità.
"Mi piace l'adrenalina che senti quando in macchina vai forte - ha spiegato -. E' una passione che condivido con Hubert Hurkacz, con qui qualche mese fa abbiamo fatto un bel giro a Monaco".
Sinner ha raccontato anche un episodio curioso, che risale al torneo di Cincinnati dell'anno scorso.
"Accanto all'impianto dove si gioca c'è un parco divertimenti con montagne russe davvero imponenti. All'inizio ero un po' spaventato, ma poi volevo fare un altro giro, e un altro ancora - ha raccontato -. L'anno scorso ho fatto l'errore di salirci dopo aver fatto una colazione abbondante, il resto lo potete immaginare. Poi sono andato in campo e ho anche perso dopo aver avuto match point".
Sinner ha parlato anche della “Collezione Jannik Sinner x Pigna”, figlia della collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, presentata al Foro Italico durante gli Internazionali BNL d'Italia dello scorso maggio.
"Ce ne sono per tutte le età, di varie misure e colori: a Roma sono andati sold out in un attimo - ha concluso Sinner -. Abbiamo cercato di renderli divertenti per tutti gli studenti".