Chiudi
Gli ascolti del derby Sinner-Sonego a Halle premiano SuperTennis. Picchi di share del 2,16% sulla mezz'ora e del 2,36% sui cinque minuti. Tutti i dati
23 giugno 2023
Il derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego ha confermato ancora una volta la passione per il tennis degli italiani. La sfida, trasmessa in diretta e in esclusiva in chiaro, gratis per tutti, su SuperTennis, ha registrato un ascolto medio di 178.730 spettatori, per uno share (ovvero la percentuale di telespettatori collegati su SuperTennis sul totale di spettatori che in quel momento avevano la televisione accesa) dell'1,74%. Complessivamente, 509.791 persone hanno assistito, in tutto o in parte, al match in diretta.
Il derby ha toccato picchi altissimi se consideriamo intervalli più brevi. Ad esempio, sulla mezz'ora l'ascolto medio è stato di 228 mila spettatori. Nella mezz'ora che va dalle 14.30 alle 15, la parte conclusiva dunque dell'incontro, l'ascolto su SuperTennis ha raggiunto un picco di share del 2,16%.
Andando ancora più nel dettaglio, misurando l'ascolto della partita a intervalli di cinque punti, si nota un picco del 2,36% di share dalle 14.55 alle 15, durante le fasi decisive della partita.