-
Eventi internazionali

A Santiago Pellegrino e Vavassori trionfano in doppio

Alla loro prima finale ATP in coppia il 25enne di Busceglie ed il 27enne di Torino battono al super tie-break il brasilano Seyboth-Wild ed il cileno Soto dopo aver salvato un match-point

04 marzo 2023

La premiazione di Andrea Vavassori e Andrea Pellegrino vincitori del titolo del doppio al Movistar Chile Open 2023 (foto Twitter)

Per la prima volta, Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori hanno conquistato un titolo ATP in doppio insieme. E' accaduto al "Movistar Chile Open" (ATP 250 - montepremi 642.735) sulla terra rossa di Santiago del Cile. In finale il 25enne di Bisceglie ed il 27enne di Torino hanno sconfitto 64 36 12-10 il brasiliano Thiago Seyboth Wild e il cileno Matias Soto, entrambi alla prima finale ATP in doppio, dopo aver annullato un match-point nel super tie-break.

"Vincere il titolo con uno dei miei più grandi amici è incredibile - ha detto Vavassori -. Io e Andrea siamo come fratelli, questo risultato è davvero speciale".

"Sono molto felice, è una grande emozione vincere il mio primo torneo ATP con lui - ha aggiunto Pellegrino -. Nel finale siamo stati un po' tesi, ma in doppio senza i vantaggi sul 40 pari e con il match tie-break al terzo set le partite sono molto lottate, non puoi permetterti distrazioni. Alla fine siamo stati anche un po' fortunati"

Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori in azione

Vavassori, numero 58 del mondo nella classifica di specialità con un best ranking di 51 raggiunto lo scorso settembre, è il doppista più esperto dei quattro finalisti. Ha vinto il titolo a Cagliari nel 2021 in coppia con Lorenzo Sonego e raggiunto una seconda finale ATP nel 2022, a Marrakech, con Jan Zielinski, persa contro il duo brasiliano-spagnolo formato da Rafael Matos e David Vega Hernandez.

Pellegrino, al massimo numero 165 ATP nel ranking di doppio e oggi numero 298, ha disputato la prima finale in questa specialità in carriera nel circuito ATP.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti