Chiudi
Dal 20 al 29 agosto la Capitale ospita un migliaio di giovani per il Master dello storico circuito promozionale. 14 edizioni disputate, 126 tappe nel 2019 per oltre 17.000 partecipanti complessivi e 1.149 qualificati all’ultimo atto
di Fabio Bagatella | 13 agosto 2019
Roma si prepara all’invasione. Di quelle gioiose e sorridenti. Sì, perché a fine agosto, dal 20 al 29, la Capitale ospiterà oltre mille giovani e giovanissimi, dai 9 ai 16 anni (quest'anno le classi dal 2003 al 2010), per il gran finale del Circuito promozionale Tennis Trophy FIT Kinder +Sport 2019. Rita Grande, ex Top 30 Wta e ideatrice della manifestazione nel 2006, ci ha raccontato cosa è successo e cosa dovrà ancora accadere in questa edizione.
Una bella novità, ma non l’unica quest’anno.
“La grande novità 2019 è stata l'introduzione della categoria wheelchair che ha coinvolto una trentina di giovani tennisti in carrozzina. Si sono disputate quattro tappe che hanno avuto notevole successo con una partecipazione crescente. Il 28-29 agosto si terrà un secondo Master, il Master Wheelchair, con cinque protagonisti che hanno partecipato alle varie tappe. Questi ragazzi non si sfideranno solo tra di loro, ma giocheranno anche dei doppi in coppia con atleti normodotati. Si tratta di una gran bella iniziativa, tesa a favorire l'inclusione e l’integrazione”.
Il Master non sarà però solo tennis.
“Vero, il Kinder è un progetto di responsabilità sociale. Il sano agonismo della competizione sarà affiancato dall'aspetto ludico che punta a sviluppare l'interazione tra i ragazzi. Al Due Ponti saranno allestiti diversi stand dove si potrà giocare a basket, calcio balilla, ping-pong… Nella serata di venerdì 23 agosto ci sarà poi il players party con il sorteggio dei premi: tre racchette Babolat dei campioni autografate, due da Rafael Nadal e una da Caroline Wozniacki; e per i giovani partecipanti e per i loro maestri tre orologi offerti da Capri Watch“.