Chiudi
Sulla terra rossa del Tennis Club Bolzano-Bozen usciti sconfitti nei due derby dei quarti Tammaro ed il qualificato Speziali. Fine della corsa anche per Gaio (n.2) e per l'altro qualificato Malgaroli
01 agosto 2024
Jacopo Berrettini e Giammarco Ferrari si sono qualificati per le semifinali dello "Sparkasse Alperia Trophy", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 25mila dollari che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in terra rossa del Tennis Club Bolzano-Bozen.
Venerdì Berrettini, quarto favorito del seeding, che ha vinto per 60 63 il derby dei quarti contro Mariano Tammaro, sfiderà per un posto in finale l'argentino Luciano Emanuel Ambrogi, ottava testa di serie (76 64 al qualificato Leonardo Malgaroli).
Nell'altra semifinale Ferrari, che nei quarti si è imposto per 63 62 nell'altra sfida tutta italiana contro Filippo Speziali, proveniete dalle qualificazioni, dovrà vedrsela con il francese Lilian Marmousez, sesta testa di serie (76 76 a Federico Gaio, numero due del tabellone).
Nel doppio a giocarsi il trofeo venerdì saranno la coppia formata dall'argentino Luciano Emanuel Ambrogi e Davide Cortimiglia e la formazione composta dal francese Lilian Marmousez e dall'ucraino Oleksandr Ovcharenko, quarta testa di serie.