-
Itf

Vincent Ruggeri detta legge a Sharm el Sheikh

Il 21enne lombardo conferma il suo ruolo di favorito numero uno: in finale supera in due set il georgiano Purtseladze, seconda testa di serie del torneo, e conquista il suo 5° trofeo ITF

di | 10 dicembre 2023

Samuel Vincent Ruggeri (foto Milesi)

Samuel Vincent Ruggeri (foto Milesi)

In un circuito ITF maschile che non ha soluzioni di continuità tra una stagione e l'altra, arriva un altro successo per il tennis tricolore. A firmarlo è Samuel Vincent Ruggeri, a segno a Sharm El Sheik, in Egitto.

Nella finale del 15mila dollari sul cemento norafricano, il 21enne di Alzano Lombardo (Bergamo), primo favorito del seeding, ha battuto per 64 76(2), in poco più di un'ora e tre quarti di partita, il georgiano Saba Purtseladze, 22enne di Tblisi, seconda testa di serie del torneo, conquistando il quinto trofeo della carriera.

L'Egitto porta decisamente fortuna a Vincent Ruggeri, che ha conquistato sul cemento di Sharm quattro dei sui cinque titoli ITF. Ha iniziato nel 2022 a metà marzo con un "15mila", bissato poi a fine dicembre: in questa stagione ha conquistato il 25mila dollari disputato a metà aprile ed ora quest'ultimo "15mila".

Unico trionfo non egiziano per il lombardo quello ottenuto sulla terra di Ulcinj, in Montenegro, dove a maggio dello scorso anno ha vinto un ITF da 25mila dollari. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti