-
Itf

W60 Prerov, Zantedeschi battuta in finale

Aurora Zantedeschi cede in finale al W60 di Prerov. Finora in carriera ha vinto solo un W15 nel 2019

27 agosto 2023

Aurora Zantedeschi (foto GAME)

Aurora Zantedeschi (foto GAME)

Aurora Zantedeschi manca l'appuntamento con il secondo e più prestigioso titolo professionistico in carriera. Ha infatti perso 61 62 in finale al W60 di Prerov, in Repubblica Ceca, sulla terra rossa contro la diciassettenne serba Mia Ristic. La serba, numero 415, in semifinale aveva piegato l'ex Top 100 rumena Andreea Mitu.

Zantedeschi finora ha vinto un solo trofeo in carriera, al W15 di Tabarka, in Tunisia nel 2019. Ma quest'anno ha attirato l'attenzione al WTA di Palermo. Al primo turno contro Diane Parry ha infatti mostrato prima una smorzata doppiata con un passante vincente di rovescio giocato a una mano, poi una discesa a rete conclusa con un tweener. Due colpi segnalati sul sito della WTA per il loro alto tasso di spettacolarità.

A Prerov si è concluso ieri il torneo di doppio. Non c'è stato il lieto fine per le azzurre Angelica Moratelli e Camilla Rosatello. Teste di serie numero 1, le due italiane sono state sconfitte 62 63 dalla coppia numero 2 del tabellone, formata dalla greca Sapfo Sakellaridi e dalla ceca Anna Siskova.

Sempre per quanto riguarda i tornei di dpppio, Deborah Chiesa e Dalila Spiteri hanno conquistato il titolo al W25 di Verbier, in Svizzera, battendo in finale 61 36 10-7 la coppia numero 3 del tabellone, l'algerina Ines Ibbou e la svizzera Naima Karamoko.

Nicole Fossa Huergo ha vinto, insieme alla serba Bojana Marinkovic, il titolo al W15 di Brasov. In finale hanno battuto 62 64 la coppia numero 4, formata dalla rumena Bianca Elena Barbulescu  dalla ceca Linda Sevcikova.

Battute in finale, invece, Enola Chiesa e Samira De Stefano al BNP Paribas Fortis Ladies Open, W15 di Wanfercee-Baulet, in Belgio, sulla terra rossa. Nella sfida per il titolo hanno ceduto 61 62 contro la tedesca Selina Dal e l'olandese Stephanie Judith Visscher, coppia numero 1 del tabellone

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti