Chiudi
Le Billie Jean King Cup Finals non si giocheranno più a Siviglia, ma a Malaga prima della Coppa Davis. Il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena ospiterà entrambe le manifestazioni
17 luglio 2024
Per due settimane, Malaga ospiterà le finali delle due principali competizioni a squadre. Le Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals, che vedranno l'Italia finalista l'anno scorso tra le candidate per il titolo, non si giocheranno più a Siviglia, infatti, ma al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga. Invariate le date, dal 13 al 20 novembre. Poi nella città andalusa dal 19 al 24 novembre andrà in scena la Final 8 di Coppa Davis.
"La nostra priorità è far sì che le Billie Jean King Cup Finals restino il più emozionante evento a squadre del tennid femminile - ha dichiarato Ilana Kloss, presidente della Billie Jean King Cup Ltd -. Málaga, a 210 chilometri da Siviglia, è stata una fantastica sede per la Final 8 di Coppa Davis dal 2022, siamo certi che le strutture e la passione dei tifosi aiuteranno a creare un altro Mondiale unico e memorabile".
Malaga "garantirà l'atmosfera eccezionale e la passione che i tifosi sono stati abituati a conoscere e amare in Billie Jean King" ha detto Conchita Martinez, che ha vinto cinque volte la manifestazione da giocatrice e da capitano della Spagna, oggi direttrice delle BJK Finals. "Siamo pronti per offrire un grande spettacolo di tennis a novembre, non vedo l'ora di dare il benvenuto ai tifosi a Malaga".
Tutte le persone che hanno già acquistato un biglietto per le Billie Jean King Cup Finals a Siviglia hanno avuto la possibilità di scegliere se acquistare un corrispondente biglietto per la stessa sessione a Malaga oppure se ricevere un rimborso integrale. Per tutte le altre informazioni potete cliccare su: www.billiejeankingcup.com/en/tickets