![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
La polacca Martyna Kubka e la sorprendente ceca Julie Struplova si affronteranno alle 11 nella finale del Raiffeisen ITF Women's Val Gardena Südtirol. Kubka ha vinto anche il titolo in doppio
01 dicembre 2023
La polacca Martyna Kubka e la sorprendente ceca Julie Struplova si affronteranno alle 11 nella finale del Raiffeisen ITF Women's Val Gardena Südtirol, torneo ITF femminile con un montepremi di 25 mila dollari. Il torneo, sul veloce indoor di Selva Gardena, è l'ultimo dei quattro appuntamenti internazionali di tennis in Val Gardena.
In semifinale la polacca Kubka, numero 398 WTA, ha sconfitto la qualificata lettone Bartone Kamilla (n.1141), 63 76(4) dopo un’ora e 38 minuti. In un match avvincente, Kubka ha fatto valere la maggiore esperienza nei momenti più delicati.
Nell'altra semifinale Struplova, numero 331 del mondo, ha sorpreso la testa di serie numero 3, Kathinka Von Deichmann (292). Al termine di una partita tecnicamente non esaltante ma combattuta e appassionante, Struplova si è imposta in rimonta 26 63 64.
Kubka può sperare dunque nella doppietta in Val Gardena. La polacca ha infatti conquistato, insieme all'olandese Gimbrere Jasmijn, il titolo di doppio, battendo in finale 61 64 la coppia formata dalla serba Bojana Marinkovic e dalla lussemburghese Marie Weckerle.