-
Padel

WPT: Lebrón-Navarro e Marrero-Ortega chiudono il 2019 da numeri 1

Per Paquito Navarro e Marta Ortega è la prima volta in carriera: la 22enne di Madrid è la più giovane numero 1 di sempre del World Padel Tour. Pappacena, Sussarello e Casali in top 100 nella classifica femminile

di | 13 dicembre 2019

Con il Mexico Open si è chiusa la stagione regolare del World Padel Tour 2019. Per mettere la parola fine al 2019 del padel professionistico resta, però, ancora da giocare il Master Finale Estrella Damm, che si disputerà al Palau Sant Jordi di Barcellona dal 19 al 22 dicembre e che vedrà le migliori coppie al mondo contendersi il titolo di Maestri e Maestre. Le coppie numero 1 del ranking WPT sono comunque sicure di chiudere l’anno al vertice della classifica mondiale: Juan Lebrón e Paquito Navarro con 10.860 punti nel ranking maschile, Marta Marrero e Marta Ortega con 11.710 punti in quello femminile, sono ormai irraggiungibili da Sanyo Gutierrez e Maxi Sanchez e da Ale Salazar e Ari Sanchez.

Grazie ai cinque titoli conquistati durante la stagione in coppia con Lebrón, Navarro, uno dei veterani del circuito, raggiunge a 30 anni la posizione numero 1 della classifica mondiale per la prima volta in carriera. Marta Ortega, con i suoi 22 anni, si è convertita invece nella più giovane numero 1 di sempre del World Padel Tour: primo anno in coppia con Marta Marrero e 7 titoli portati a casa.

Sono tre le italiane in top 100 nella classifica femminile: Chiara Pappacena al numero 76, Giulia Sussarello 81 e Carlotta Casali alla posizione 90. Nella classifica maschile l’italo-argentino Matias Nicoletti chiude l’anno alla posizione 79.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti