Chiudi
Aryna (n.2) recupera un break di svantaggio nel primo set e poi dilaga: negli ottavi affronterà Navarro (n.22). Alla seconda settimana anche Rybakina (n.4) che supera Mertens (n.25) per la quinta volte in sei sfide: dovrà vedersela con Svitolina (n.15)
di Tiziana Tricarico | 01 giugno 2024
Amiche del cuore quanto vuoi ma in campo conta vincere. E sarà pure una forma di rispetto ma Aryna Sabalenka ha sfoderato contro Paula Badosa la migliore prestazione fin qui al Roland Garros, secondo Slam del 2024 di scena sulla terra rossa parigina. La 26enne di Minsk, n.2 del ranking e del seeding, semifinalista dodici mesi fa all’ombra della Tour Eiffel (stoppata da Muchova nonostante un match-point) si è imposta per 75 61 sulla spagnola, in 77 minuti di partita, mettendo a segno 28 vincenti a fronte di 19 gratuiti (15 contro 17 l’avversaria).
In questa stagione sul "rosso" la bielorussa ha un bilancio di 14 vittorie contro 3 sconfitte: sono riuscite a batterla solo Vondrousova nei quarti a Stoccarda e Swiatek in finale a Madrid (annullando tre match-point) e a Roma.
No.2 seed Sabalenka emerged victorious in the battle of best friends against Badosa.
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 1, 2024
Catch the highlights ??#RolandGarros pic.twitter.com/ulnUA87eB4