-
Slam

Djokovic batte Herbert in 3 set ma a fari spenti

Bene ma non benissimo la prima di Novak Djokovic al Roland Garros. Il numero 1 del mondo batte per 64 76 64 in 2 ore e 31 minuti il francese Pierre-Hugues Herbert, appena 142 Atp.

di | 28 maggio 2024

Ora a Nole servono altre due vittorie per eguagliare le 369 partite vinte negli Slam da Roger Federer (il serbo è a 367) e altre 5 partite da vincere (arrivare cioè in finale) per continuare ad avere chance di rimanere numero 1 del mondo. Una sconfitta prima della finale manderebbe automaticamente Sinner in vetta al ranking mondiale.
Dopo domani Novak Djokovic è atteso dallo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Djokovic: "Mi sento meglio, sono contento ma è solo l'inizio"

"Le mie aspettative non cambiano dopo questa prima partita. Anche a Monte-Carlo, Roma e Ginevra avevo iniziato bene ma poi i secondi, terzi match erano andati in maniera molto diversa. Non voglio farmi prendere dall'entusiasmo" ha detto Djokovic dopo la partita.

"Penso di aver giocato bene. Avrei potuto fare meglio in risposta ma Herbert ha servito molto bene, con tanta varietà. Ha un kick incredibile, uno dei migliori che abbia affrontato - ha aggiunto Djokovic -. Sono contento di come ho iniziato, di come mi sono sentito in campo. Sto meglio rispetto alle scorse settimane, sto andando nella giusta direzione. E' solo l'inizio".

A Parigi, ha concluso Djokovic, "mi sto divertendo di più in campo rispetto a tutti gli altri tornei che ho giocato quest'anno a parte l'Australian Open. Ma anche lì in campo sentivo che facevo molta fatica. E' comunque solo la prima partita qui, per cui vediamo come andrà avanti, come le sensazioni in campo evolveranno. Ma mi sono incitato in campo, ero concentrato, ero lì, presente. Per cui sono almeno contento con il mio approccio mentale in campo. E dove puoi sentirti così se non negli Slam?".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti