Chiudi
Grazie al successo in quattro set su Mpetchi Perricard, Musetti accede per la prima volta tra i Last 8 di uno Slam: "Il meglio deve ancora venire!"
di Francesca Paoletti | da Wimbledon | 08 luglio 2024
Parla spesso di sacrifici e di sfide: “In un momento difficile, in termini di risultati e performance sportiva, di mancanza di fiducia e consapevolezza, sono riuscito a mettermi in gioco in palcoscenici anche minori, e questo mi ha permesso di rifiorire. Il passaggio dalla terra rossa all’erba e l’adattamento sono stati veloci e molto positivi, inaspettati per certi versi. L’ho dimostrato subito a Stoccarda, poi con la finale del Queen’s e qui, con quattro match molto tirati in cui ho dovuto tirar fuori qualcosa che ho dentro e non usciva da tanto”.
Dopo quattro match giocati con i favori del pronostico, i quarti di finale lo metteranno davanti a nuove difficoltà: “Specialmente negli ultimi due turni sapevo di avere una grande chance con giocatori che fino a poco tempo fa giocavano il circuito challenger, questo ovviamente mi ha fatto sentire un po’ di più la partita. Con Comesana è stato il classico match ‘vinco, ma non convinco', l’importante era passare il turno, non mi interessava esprimere il mio tennis migliore. Oggi è andata meglio, la prossima partita, invece, sarà completamente diversa. Devo fare uno step in avanti contro un giocatore in grande forma, sarà importante cercare di tirar fuori il tennis che so di avere dentro di me, ma che sono riuscito ad esprimere finora solo a sprazzi. Ma voglio cercare di godermela, è da inizio settimana che voglio guadagnarmi uno dei due campi coperti, vista la tanta pioggia presa in questi giorni…. finalmente ci sono riuscito, devo cercare di meritarmene un’altra".