-
Slam

Mamma Vika va veloce: "La mia miglior partita sin qui"

Dopo il bel successo contro Daria Kasatkina, Victoria Azarenka appare raggiante e molto felice per il tennis espresso ai Championships, figlio di un'ottima condizione fisica. Agli ottavi sfiderà un'altra mamma del Tour, Elina Svitolina. "Felicissima per lei, tornata in fretta ad alti livelli. Sarà una sfida emozionante"

07 luglio 2023

Vika Azarenka ha lasciato le briciole alla russa Kasatkina, guadagnando l’accesso agli ottavi di finale di Wimbledon, e in conferenza stampa è apparsa contentissima del suo convincente successo. “Credo di aver giocato la mia miglior partita qui. Sono contentissima: sono stata solida dall’inizio alla fine. Ci sono stati tanti scambi interessanti, tennis vario. Sono contenta di come mi sto muovendo in campo”.

Vika ha avuto un pensiero anche per Svitolina, la sua prossima avversaria, che è diventata mamma e ha saputo rientrare nel circuito da protagonista. “Sono felicissima per lei che è riuscita a fare famiglia e ha già ripreso a giocare ad altissimo livello. Sarà una partita emozionante come sempre”.

Da una maternità all’altra, la bielorussa parla anche della sua vita quotidiana da mamma. “Ormai – spiega – mio figlio ha quasi 7 anni, è cambiata molto anche la mia vita. Ho anche del tempo libero quando lo porto a scuola. Cerco di non perdermi nulla della sua crescita ma allo stesso tempo continuo a ritagliare del tempo per me. Ho il privilegio e le possibilità di poter essere aiutata in questo da tate e baby sitter, e soprattutto dalla mia famiglia”.

Ora – ha aggiunto – mio figlio vuole venire alle mie partite (sorride, ndr). È ancora un po' difficile per me, perché mi distraggo un po'. Ho provato a farlo a 's-Hertogenbosch, ed è stato un momento molto bello da condividere, ma allo stesso tempo mi fa entrare un po' troppo nella modalità mamma piuttosto che in quella di tennista”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti