-
Slam

Gioia Jasmine: “E’ un sogno giocare davanti a questo pubblico”

Dopo Australian Open e Roland Garros (dove poi è arrivata in finale) Paolini centra gli ottavi anche a Wimbledon grazie ad una vittoria davvero convincente su Andreescu. Domenica si giocherà un posto nei quarti con la statunitense Keys (n.12)

05 luglio 2024

Tutta la gioia di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Tutta la gioia di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Un primo set combattuto punto a punto: ma poi è stato solo in “Paolini show”. Superando in due set la canadese Bianca Andreescu, la 28enne di Bagni di Lucca è diventata è la quarta italiana nella storia a raggiungere tre ottavi Slam in una stessa stagione dopo Schiavone (2010 e 2011), Errani (2012) e Vinci (2013) ma la tennista seguita da coach Renzo Furlan è la prima di sempre a riuscirci nei primi tre Major dell’anno.

“Mi sono divertita molto oggi: è molto bello giocare davanti ad un pubblico come voi, siete così tanti - le parole a caldo di una Paolini dal sorriso che non conosce confini -. E’ un sogno giocare su questo campo. Penso di aver giocato un buon match”.

Consapevolezza nel proprio tennis oramai raggiunta dall’azzurra, che ha messo pressione alla sua avversaria fin dal primo “quindici”: “So che lei può giocare davvero bene, ho cercato di prenderle il tempo, di essere prima io aggressiva perché altrimenti mi avrebbe fatto correre tanto con i suoi colpi da fondo. Ho cercato fin dall’inizio sia con il servizio che con il diritto di prendere campo e credo di aver fatto un buon lavoro”.

Ed una bella disinvoltura sotto rete: “Mi piace giocare le volée su questo tipo di campo ed il doppio in questo mi aiuta”, conclude con quel suo sorriso in grado di contagiare chiunque.

DEA21A4E-E2DB-4C5F-A310-3896535A18CC
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti