![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Novak Djokovic ottiene la 90ma vittoria alla sua centesima partita a Wimbledon. Sul Centrale non perde dal 2013. Superato Hurkacz, in una partita spalmata su due giorni. Affronterà Rublev
10 luglio 2023
Novak Djokovic completa l'opera. E al secondo giorno, ottiene contro Hubert Hurkacz la 32ma vittoria di fila nella sua centesima partita in carriera a Wimbledon. Non è stato facile l'ottavo di finale contro il polacco, battuto 76(6) 76(6) 57 64. Hurkacz, infatti, era stato avanti 6-3 nel tie-break del secondo set che ha segnato anche la fine del primo tempo dell'incontro, interrotto per oscurità proprio alla fine del parziale. Nei quarti, Djokovic incontrerà Andrey Rublev.
Il 23 volte campione Slam ha vinto tre dei quattro confronti diretti, alle Nitto ATP FInals 2021 e 2022 e all'Australian Open 2023 senza mai perdere un set né più di quattro game a set. Rublev l'ha sconfitto solo una volta, sulla terra rossa, in finale a Belgrado l'anno scorso.
"Complimenti Hubert, ha giocato una partita eccezionale" ha detto Djokovic, che sul Centrale di Wimbledon non ha più perso dalla finale del 2013. "Onestamente, non ricordo l'ultima volta che mi era successo di sentirmi così male nei miei turni di risposta. Ed è tutto merito del suo servizio, incredibilmente preciso e potente".
Capace di firmare il 90mo successo in carriera nel torneo, Djokovic giocherà i quarti a Wimbledon per la quattordicesima volta, la 56ma in un major. E ogni passo avanti è un passo in meno verso un sogno che si chiama Grande Slam.