Chiudi
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno sconfitto Aoyama e Krunic e raggiunto gli ottavi all'Australian Open in doppio femminile. Affronteranno Hsieh Su-Wei, finalista qui nel 2020, ed Elise Mertens, campionessa nel 2021.
20 gennaio 2024
Continua il percorso in doppio femminile di Sara Errani e Jasmine Paolini all'Australian Open 2024. Le azzurre hanno sconfitto 61 75 la giapponese Shuko Aoyama e la serba Aleksandra Krunic.
Paolini ha così eguagliato il suo miglior risultato in uno Slam in doppio, il terzo turno raggiunto qui nel 2021, in coppia con la spagnola Alona Bolsova. “A me piace moltissimo giocare il doppio con Sara, per l’impegno che mette in ogni singolo punto e perché con lei posso imparare moltissimo. Io ho poca esperienza in questa specialità, lei mi guida, mi dice cosa fare e io provo ad eseguire nel miglior modo possibile…. è stata numero 1 del mondo, ha vinto 5 slam quindi posso solo imparare da lei” ha detto Paolini. Errani invece a Melbourne ha trionfato nel 2013 e 2014 con Roberta Vinci: la romagnola e la tarantina sono arrivate in vetta al ranking di specialità ed hanno completato il Career Grand Slam.
Ora il livello della sfida si alza. Di fronte, infatti, ci saranno la taiwanese Hsieh Su-wei e la belga Elise Mertens, teste di serie numero 2. Insieme hanno vinto nove Slam in doppio. A Melbourne Hsieh è stata al massimo finalista nel 2020 con la ceca Barbora Strycova, Mertens invece ha trionfato qui nel 2021 in coppia con l'amica Aryna Sabalenka.