Chiudi
Taylor Fritz ha raggiunto il terzo quarto di finale Slam in carriera. Ha eguagliato il suo miglior risultato nei major. Djokovic domina Mannarino e centra il 58mo quarto neglii Slam come Federer
21 gennaio 2024
Taylor Fritz sorprende Stefanos Tsitsipas, batte per la prima volta un Top 10 in uno Slam e raggiunge il terzo quarto di finale Slam. Lo statunitense ha fermato 76(3) 57 63 63 Stefanos Tsitsipas, finalista all'Australian Open l'anno scorso, che ha incassato la quinta sconfitta di fila contro un Top 20 e rischia di uscire dalla Top 10 per la prima volta da febbraio 2019. Sarà una certezza se Alex De Minaur dovesse battere Andrey Rublev.
Fritz, virtualmente numero 9 del mondo ora, ha completato il secondo successo in cinque confronti diretti con 13 ace e l'86% di punti vinti al servizio con la prima (68/79), con 50 vincenti a 41 e solo 19 gratuiti contro 33. "Ho avuto grande fiducia nei miei colpi e servito bene per tutta la partita - ha detto Fritz nell'intervista a caldo dopo il match -. Il servizio mi ha tenuto in partita in molti game. Poi quando davvero è servito, il mio livello è cresciuto e ho giocato il mio tennis migliore".
Grazie alla sua 14ma vittoria in carriera all'Australian Open, lo Slam in cui ha vinto più partite, Fritz ha eguagliato il suo miglior risultato nei major. Era infatti arrivato ai quarti anche a Wimbledon nel 2022, quando perse contro Rafa Nadal, e allo US Open l'anno scorso, quando è stato sconfitto da Novak Djokovic.
"NO WAY!" ??@taylor_fritz97 produced the spectacular on his way to a maiden AO quarterfinal ?????@wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis pic.twitter.com/cbnZNmsYA6
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 21, 2024