-
Slam

Nardi: "Fiducia nel nuovo percorso con coach Ricci"

Le parole di Luca Nardi dopo la sconfitta al primo turno contro Roberto Bautista Agut allo US Open. Torneo in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 26 agosto 2024

US Open, Luca Nardi in azione (Foto USTA)

US Open, Luca Nardi in azione (Foto USTA)

Luca Nardi lascia New York dopo tre set lottati, con qualche rimpianto e una sconfitta al primo turno. "Ho avuto grandi chances ma non ho vinto neanche un set, quindi oggi di positivo c’è ben poco" ha detto Luca Nardi dopo il match perso contro Roberto Bautista Agut a SuperTennis.

Il marchigiano ha iniziato un nuovo percorso tecnico, affiancato dal coach Federico Ricci. Mi alleno con Federico Ricci da qualche settimana, mi ha preso in corsa e ancora non ha potuto mettere la sua impronta. Ho grande fiducia in questo progetto, ci siamo scelti. Avevo bisogno di una persona con esperienza e lui ne ha, ha allenato giocatori forti e ha già fatto questo percorso con tanti giovani".

8F050B44-230B-4196-B492-BEA6D5618D98
Play

Nell'analisi della partita Nardi ha individuato un solo possibile elemento positivo. "L’unica cosa buona è che il gomito non mi ha dato fastidio. Lui è un tennista ostico ed esperto, gioca un tennis solido che mi ha dato fastidio. Facevo fatica a sfondare il suo gioco e non sono riuscito a trovare soluzioni - ha detto -. Non sono ancora al 100% ma ci tenevo ad essere qui. Sono riuscito a giocare senza troppo dolore e da quel punto di vista sono soddisfatto. Non sono preoccupato in ottica futura, ancora un po’ di pazienza e si risolverà del tutto". 

I problemi sono iniziati al Roland Garros. "Da gennaio ad aprile-maggio sono stati dei mesi molto positivi, poi ho iniziato ad avvertire i primi problemi e la stagione è andata peggiorando. Il mio tallone d’Achille sono sempre stati gli alti e bassi, purtroppo questo è un periodo di bassi. Ora tornerò a casa per una settimana, poi farò tutta la trasferta asiatica, tre o quattro tornei in Cina”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti