![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
La lucida analisi di Flavio Cobolli dopo la vittoria su James Duckworth al primo turno dello US Open. Tutto il torneo è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
di Francesca Paoletti, da New York | 28 agosto 2024
“E’ stata una partita molto complicata. James non va sottovalutato, è molto forte soprattutto su questa superficie, sono i campi che predilige. Sapevo di dover affrontare qualche difficoltà, ad un certo punto sono diventate anche un po’ troppe, ma ne sono uscito bene, con il giusto atteggiamento. Ci sono stati un po’ di game in cui mi ero un po’ perso ma sono stato bravo a ritrovarmi e a gestire bene il resto della partita”. Così, con lucidità, Flavio Cobolli ha analizzato la vittoria contro James Duckworth al primo turno dello US Open, torneo trasmesso in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis.
“So di poter giocare bene sul cemento e i risultati mi stanno dando ragione. Ho buone sensazioni e sono soddisfatto di come arrivo ad ogni partita, sempre con la voglia di migliorarmi. Vado avanti passo dopo passo, senza mettermi addosso pressioni o fretta e al momento le cose stanno andando bene”.
Dopo le Olimpiadi, che non ha potuto giocare, Cobolli ha confessato di essersi sentito "un po’ giù di morale. La vedevo dura venire così presto negli Stati Uniti la vedevo dura. Ma una volta arrivato qui ho chiuso in fretta quella parentesi e ho pensato solo a giocare a tennis. La chiave è stata proprio quella, riuscire a resettare in quel modo quella parentesi. I risultati poi mi hanno aiutato e sono riuscito a proseguire in questa condizione”.
Lo US Open è in diretta, gratis, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto.
Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.
La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news.
Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.