-
Slam

US Open su SuperTennis, wild card a Thiem e Wawrinka

Gli ex vincitori Thiem e Wawrinka giocheranno lo US Open grazie a una wild card. Il torneo sarà trasmesso in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis

15 agosto 2024

Il vincitore dell'edizione 2020 Dominic Thiem, alla sua decima e ultima partecipazione, e il campione del 2016 Stan Wawrinka sono fra gli otto beneficiari di una wild card per il main draw di singolare maschile dello US Open, l'ultimo Slam della stagione trasmesso in diretta e in esclusiva, in chiaro su SuperTennis, gratis e per tutti.

Thiem, che quattro anni fa ha conquistato a Flushing Meadows il suo primo titolo Slam, ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione nel circuito. Wawrinka, oggi numero 141 del mondo, ha invece conquistato a New York il suo terzo e più recente major in singolare. A 39 anni, giocherà il suo 72mo Slam in main draw. Lo svizzero è al quinto posto per partecipazioni nei major in singolare maschile dietro Roger Federer (81), Feliciano Lopez (81), Novak Djokovic (75 prima dello US Open) e Richard Gasquet (74 prima dello US Open).

Quattro le wild card assegnate a giocatori di casa. Sono andate a Christopher Eubanks (123, arrivato l'anno scorso a un best ranking di 29); all'ex campione USA Under 18 Zachary Svajda (109) battuto da Jannik Sinner al secondo turno nel 2021; Learner Tien (232), 18enne che si è guadagnato l'invito grazie ai cinque tornei vinti nello USTA Pro Circuit compreso il Challenger di Bloomfield Hills; e al 18enne Matthew Forbes, campione nazionale Under 18.

Le ultime due, nell'ambito degli scambi con le federazioni australiana e francese, sono andate al 23enne Tristan Schoolkate (n.160) e al 27enne Alexandre Muller (n.77).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti