-
Slam

Wimbledon, Jabeur contro Kvitova per i quarti

Petra Kvitova agli ottavi a Wimbledon per la settima volta. Alexandrova invece arriva alla seconda settimana per la prima volta in uno Slam

di | 08 luglio 2023

Petra Kvitova a Wimbledon (Getty Images)

Petra Kvitova a Wimbledon (Getty Images)

Sull'erba Petra Kvitova continua a esprimere il suo tennis migliore. A Wimbledon, il suo torneo preferito, che ha vinto due volte in carriera, giocherà il suo settimo ottavo di finale. La ceca ha fermato 63 75 la qualificata Natalija Stevanovic. Ha così ottenuto l'ottava vittoria consecutiva, una serie iniziata a Berlino dove ha conquistato il 31mo titolo WTA in carriera. Per raggiungere i quarti dovrà superare la finalista della scorsa edizione, la tunisina Ons Jabeur, finalista a Wimbledon l'anno scorso, che ha sconfitto 36 63 64 Bianca Andreescu, campionessa allo US Open 2019 al debutto sul Centrale di Wimbledon. 

Avanza anche Elena Rybakina, la campionessa in carica. Ha aspettato tanto per scendere in campo a causa per la pioggia, poi ha impiegato meno di un'ora per dominare 61 61 Katie Boulter, britannica da tempo fidanzata di Alex De Minaur. La kazaka, arrivata a dieci vittorie di fila a Wimbledon, incontrerà la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

 

WIMBLEDON, ALEXANDROVA-SABALENKA NEGLI OTTAVI

Al terzo turno, ha sbrigato la pratica molto prima, in 58 minuti. Tanto le è bastato per completato il 60 64 su Dalma Galfi, spinta da 20 vincenti a fronte di 15 errori. Nonostante sia numero 16 del mondo, finora Alexandrova aveva perso quando era al terzo turno di un major. L'ultima volta era successo allo scorso Roland Garros contro Beatriz Haddad Maia, in un match è stata a un punto dal successo.

Il suo percorso continuerà contro Aryna Blinkova o la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka che ha battuto in tre dei cinque confronti diretti. L'ha battuta anche sull'erba, 75 60 a 's-Hertogenbosch nel 2022 dove avrebbe vinto il titolo. Semifinalista nel 2021, Sabalenka ha firmato il quindicesimo successo su sedici partite in stagione negli Slam. Ha sconfitto Anna Blinkova, numero 40 del mondo, 62 63.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti