-
Slam

Wimbledon, Wang Xinyu sorprende Pegula. Avanti Swiatek

Fuori la numero 5 del mondo al secondo turno. Kasatkina vince la sua prima partita per 60 60 dal 2015

04 luglio 2024

Prima vera sorpresa del torneo femminile a Wimbledon. Wang Xinyu, numero 42 del mondo, elimina la numero 5 Jessica Pegula 64 67(7) 61 e ottiene così il suo miglior risultato a Wimbledon. Per un posto agli ottavi di finale, sfiderà Harriet Dart che ha sorpreso la campionessa di Nottingham Katie Boulter 46 61 76(8) .

"Jessica è un'avversaria molto dura da affrontare sull'erba, la sua palla rimbalza molto bassa, sono dabbero felice della vittoria" ha detto las cinese che nel secondo set ha servito per il match invano sul 5-4 e avuto anche un match point nel tie-break.

"Ho avuto delle occasioni nel secondo set, l'ho perso ma mi son detta di concentrarmi sul punto successivo e non su quello appena giocato" ha ammesso Wang che così ha preso il largo nel parziale decisivo. E ha firmato la sua prima vittoria contro una Top 10. "Solo pochi giorni fa - ha detto nell'intervista a caldo - mi chiedevo quando sarebbe successo anche a me di battere una delle prime 10 del mondo".

Festeggia anche Daria Kasatkina, fresca di primo titolo in carriera sull'erba a Eastbourne. La russa, in campo come atleta neutrale, batte la wild card di casa Miyazaki 60 60. Non vinceva una partita senza cedere nemmeno un game dall'ITF di Minsk del 2015, contro Aminat Kushkhova.

Prosegue il percorso di Iga Swiatek che sul Centrale ha sconfitto Petra  Martic 64 63 e completato la 45ma vittoria stagionale. Tra la numero 1 del mondo e gli ottavi di finale c'è Yulia Putintseva, fresca di titolo a Birmingham.

"Sono felice. Non è stato un match facile, Petra cambia tanto il ritmo, gioca con molto top spin e usa anche lo slice" ha detto Swiatek a caldo dopo la sua 21ma vittoria consecutiva. La polacca ha ottenuto il quarto successo in quattro confronti diretti contro la croata, in campo per la 50ma volta in uno Slam.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti