
Chiudi
De La Puente sfida Houdet nel singolare maschile, Van Koot-Bernal per il titolo femminile, Vink affronta Sugeno nel Quad
29 settembre 2023
De La Puente-Houdet, Van Koot-Bernal e Vink-Sugeno. Sono le tre finali dei tabelloni principali della ventitreesima edizione del Sardinia Open, Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, torneo di categoria ITF1 Series, targato eAmbiente, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e della Fondazione Alghero, e il supporto del Comune di Alghero.
Semifinali tiratissime nel singolare maschile. De La Puente, perso il primo set, ha ribaltato il risultato contro Reid. Domani, si troverà contro il Re di Alghero, il francese Houdet. Per il transalpino, alla dodicesima presenza in Riviera del Corallo, è la dodicesima finale raggiunta (finora, sono otto le vittorie e tre le sconfitte). Houdet, vinto il primo set, ha subito la reazione di Miki, che si è trovato a servire sul 4-3, 40-15 in proprio favore nel set decisivo.
Tra le donne, il derby olandese premia Aniek Van Koot (in tre set su Lizzy De Greef), mentre Bernal ha avuto la meglio in due duri set sulla Shuker.
I due più forti in finale anche nel Quad, con Vink che ha conquistato i primi undici giochi del match contro Silva e oggi sfiderà Sugeno, che ha avuto la meglio su Shaw, provato dai match dei giorni precedenti.