Chiudi
Con una prestazione all'altezza della sua classe Naomi Osaka si è qualificata per il secondo turno dell'Open del Canada battendo per 63 61 la tunisina Ons Jabeur.
di Luca Marianantoni | 07 agosto 2024
Continua la lenta risalita di Naomi Osaka. L'ex numero 1 del mondo, due volte regina all'Open d'Australia e due volte campionessa a Flushing Meadows, si è qualificata per il secondo turno dell'Open del Canada superando nettamente per 63 61 la tunisina Ons Jabeur.
Naomi è apparsa in buona forma, molto reattiva e concentrata. Ha forzato da subito il ritmo sfruttando la prima palla break dell'incontro già nel secondo game. Con un game lunghissimo di 14 punti è salita 3-0 ed ha mantenuto comodamente il vantaggio chiudendo per 6-3 dopo aver mancato un set point sul 5-2.
Nel secondo set la Jabeur si è ulteriormente spenta e la Osaka ha fatto il vuoto piazzando tre break consecutivi per il 6-1 conclusivo maturato in appena 71 minuti.
Victorious opener ??@naomiosaka gets past Jabeur in straight sets to reach Round 2 in Toronto.#NBO24 pic.twitter.com/PfezqVQ03A
— wta (@WTA) August 7, 2024
Per la Osaka, al secondo torneo giocato nuovamente da top 100 (è numero 95 del mondo), c'è ora la belga Elise Mertens (35) che ha battuto per 63 61 la statunitense Katie Volynets.
Naomi Osaka, che si era ritirata nell'ottobre del 2022 dopo il torneo di Tokyo, è tornata nel circuito a inizio anno senza classifica Wta. Da allora il miglior risultato è stato il quarto di finale giocato e perso a Doha contro Karolina Pliskova a e 's-Hertogenbosch quando fu superata da Bianca Andreescu. Se dovesse vincere il torneo canadese, la Osaka tornerebbe tra le prime 30 giocatrici del mondo.