![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Trevisan ripescata come lucky loser nel main draw del WTA 250 di Cleveland. In tabellone anche Paolini. Oggi in campo entrambe: match in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Si ritira Cocciaretto
di Ronald Giammò | 21 agosto 2023
Jasmine Paolini gioca il suo primo torneo da Top 40 al WTA 250 di Cleveland, "Tennis in the Land", che si concluderà il 26 agosto. Il torneo, con un montepremi di 271.363 dollari, si disputa sul duro (SportMaster) ed è trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
In tabellone avrebbe dovuto esserci anche Elisabetta Cocciaretto, che però ha dato forfait. Restano due le italiane in tabellone, comunque, perché Martina Trevisan è stata ripescata come lucky loser
Cambia l'avversaria di Jasmine Paolini, numero 35 WTA e testa di serie numero 11. La toscana giocherà nel pomeriggio italiano (secondo match dalle 17) contro la qualificata polacca Magdalena Frech, numero 75 WTA, che quest'anno l'ha sconfitta in due set al primo turno a Madrid sulla terra rossa. Chi vince affronterà la cinese Xinyu Wang, numero 56, o la francese Clara Burel, numero 62.
Sconfitta all'ultimo turno di qualificazione dalla cinese Xiyu Wang, numero 93, che non aveva mai affrontato, Trevisan è rientrata nel main draw come lucky loser. Al primo turno, nel secondo match dalle 17 ora italiana sul campo 2, affronterà per la prima volta in carriera la statunitense Peyton Stearns, numero 58. Chi vince incontrerà al secondo turno Caroline Garcia, testa di serie numero 1, o la teenager Linda Fruhvirtova, protagoniste di uno dei primi turni più interessanti del torneo.
Anche Venus Williams ha annunciati di essersi cancellata dal torneo. Salta dunque la sfida al primo turno con la teenager Mirra Andreeva. Venus, che aveva accettato la wild card degli organizzatori, soffre per un infortunio al ginocchio.
"Sfortunatamente le cose non vanno vene - ha detto in un video pubblicato sui profili social ufficiali dell'evento -, e purtroppo così non posso scendere in campo. Cercherò di essere pronta per lo US Open e magari giocare a Cleveland l'anno prossimo".