-
Wta

Mertens punta al tris da record a Hobart: sfida Navarro per il titolo

Separate da due sole posizioni nel ranking, la belga e l'americana si affronteranno nell'ultimo atto del torneo. In palio punti preziosi per l'ingresso in top20

di | 12 gennaio 2024

Emma Navarro (Getty Images)

Emma Navarro (Getty Images)

Elise Mertens, la campionessa più titolata nella storia del torneo, punta al terzo titolo all'"Hobart International", Wta250 sul veloce con un montepremi di $267,082. In finale la belga affronterà Emma Navarro, per la prima volta in carriera. La statunitense, in caso di successo, conquisterebbe il primo titolo della sua carriera. Mertens, invece, porterebbe a nove il bilancio complessivo dei trofei in bacheca. 

Tre ore di gioco sono servite a Elise Mertens per avere la meglio nell'ottavo scontro diretto giocato in carriera contro l'australiana Daria Saville. 64 46 75 il punteggio finale in favore della belga al termine di un match che ha visto complessivamente ben 18 occasioni da break costruite dalle due giocatrici e in cui la n.29 del mondo si è dimostrata più solida e precisa al servizio della sua rivale. 

Meno combattuta la seconda semifinale, terza sfida in carriera tra la cinese Yue Yuan e l'americana Emma Navarro a cui sono bastati 80 minuti per imporsi col punteggio di 64 63 e approdare in una finale che, se vinta, le porterà in dote un best ranking già virtualmente perfezionato (n.29) dal successo ottenuto nella notte.

Impeccabile Navarro. Nessuna palla break concessa, percentuali al servizio oltre il 70% e una costanza mai affievolitasi durante il match quando si è trattato di aggredire la battuta della sua rivale. Per l'americana quella di Hobart sarà la prima finale in carriera

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti