Chiudi
Head ha appena presentato la nuova serie di racchette Alpha, usate da due testimonial d’eccezione come “El Mago” Sanyo Gutierrez e Arì Sanchez. Le racchette ideali per chi cerca potenza ma non vuole rinunciare a comfort e controllo.
24 dicembre 2020
Per avere la classe di Sanyo Gutierrez, eletto a mago del World Padel Tour grazie a una lunga serie di punti impossibili, una racchetta non basta. Ma ci si può provare con la nuova serie di racchette HEAD Alpha, che proprio nell’argentino numero 5 del mondo hanno il testimonial principale, insieme alla spagnola (numero 3 del WPT) Ariana Sanchez Fallada. Le racchette si propongono con un equilibrio perfetto fra potenza e controllo e un comfort di alto livello.
Sono realizzate con la nuova tecnologia Graphene 360+, combinazione fra il Graphene 360 (tecnologia che migliora il trasferimento dell’energia nell’esecuzione del colpo) e le innovative Spiralfibers, che aumentano la flessibilità del telaio per un migliore feeling all’impatto. Per la potenza, invece, c’è la gomma di alta qualità Power Foam, utilizzata per la capacità di reazione rapidissima allo scopo di ottenere colpi sempre più veloci.
GRAPHENE 360+ ALPHA PRO
È la racchetta di Sanyo Gutiérrez, il “Mago” del WPT, che oltre al talento e a un polso sinistro magico deve dire grazie anche alla sua “pala”. Il nuovo modello unisce Graphene 360+ e Smart Bridge, garantendo un comfort e un tocco di alto livello. Impugnare questa racchetta, secondo i progettisti Head, è come indossare un guanto: un tutt’uno con la mano che restituisce una precisione unica. Senza dimenticare il design innovativo e accattivante, con i colori bianco e nero che si sposano alla perfezione.
PESO: 375 g. AREA TESTA: 72 in². BILANCIAMENTO: 270 mm. PROFILO: 38 mm.
GRAPHENE 360+ ALPHA MOTION
Consigliata da Ariana Sanchez Fallada, una delle giocatrici più eleganti del circuito femminile, anche questa racchetta punsta per tocco, precisione e confort. La nuova tecnologia Graphene 360+ e lo Smart Bridge offrono una sensazione senza precedenti, offrendo estrema maneggevolezza e versatilità. Chi vuole imitare l'eleganza di Ariana, troverà nella sua innovativa racchetta tutto il suo stile.
PESO: 365 g. AREA TESTA: 72 in². BILANCIAMENTO: 270 mm. PROFILO: 38 mm.
GRAPHENE 360+ ALPHA ELITE
È la versione più leggera della serie Alpha, e possiede una superficie in vetroresina più flessibile, per un tocco e una sensazione ineguagliabili. Comoda e maneggevole, è dotata della tecnologia Graphene 360+ ma è stata anche realizzata con le tecnologie Smart Bridge e CHIP, che contribuiscono a fornire uno sweet spot più ampio, rendendo il telaio estremamente facile da usare anche per i giocatori meno abituati a competere ad alti livelli.
PESO: 370 g. AREA TESTA: 72 in². BILANCIAMENTO: 265 mm. PROFILO: 38 mm.
ALPHA JUNIOR "SANYO"
Come sempre, Head ha pensato anche ai giocatori più giovani, che si avvicinano al padel. Per questo motivo è stata concepita anche la Alpha Junior, modello più corto e più leggero del telaio di Sanyo Gutierrez, adatto ai più piccoli ma ugualmente performante. Questa racchetta possiede un telaio in carbonio con protettore integrato per una maggiore durata e una morbida gommapiuma per colpire con maggiore potenza.
PESO: 320 g. AREA TESTA: 81 in². BILANCIAMENTO: 275 mm. PROFILO: 38 mm.
EVO SANYO
Non poteva mancare, infine, la nuova EVO, più facile e potente, con lo stesso look della “pala” di Sanyo. Una racchetta perfetta per i giocatori alle prime armi, che incuriositi dal gioco (e magari proprio dalle magie di Gutierrez che fanno migliaia di clic su YouTube) decidono di scendere in campo. Si tratta di una racchetta con coniuga potenza e comodità, con uno sweet spot ampio che perdona anche colpi meno precisi e un telaio in carbonio rinforzato con la tecnologia Innegra, che dà potenza e attutisce le vibrazioni.
PESO: 365 g. AREA TESTA: 79 in². BILANCIAMENTO: 275 mm. PROFILO: 38 mm.