Chiudi
71 anni dopo, prima volta nell’era open, il campione di Wimbledon salva match-point in finale. è successo a Novak Djokovic che ne ha annullati due consecutivi a Roger Federer. Che ha vinto 14 punti in più di Nole
di Giorgio Spalluto | 16 luglio 2019
94 i vincenti messi a referto da Roger Federer nella finale di Wimbledon, a fronte di 62 errori gratuiti per un saldo di +32. Djokovic ha chiuso il match con un bilancio favorevole di +2 (54 winners e 52 gratuiti). Lo svizzero ha chiuso il match avendo vinto 14 punti in più rispetto a Nole.
14 i match vinti da Djokovic annullando match-point, di cui 3 contro Federer cui aveva salvato 2 match point agli Us Open 2010 e 2011. Il serbo ha perso solo 3 match mancando match-point: a Rotterdam 2007 con Youzhny, a Madrid 2009 con Nadal e al Queen's 2018 con Cilic.
Non ci sono commenti