
Chiudi
L'austriaco rimonta da sotto 2-6 3-5 contro il russo Karen Khachanov, conquista la finale all'ATP 500 di Pechino e un posto alle ATP Finals. Incontrerà Tsitsipas che ha sconfitto Zverev
di Alessandro Mastroluca | 05 ottobre 2019
"Ho giocato in maniera intelligente" ha detto Tsitsipas, che ha mancato i primi cinque match point prima di completare la 42ma vittoria della stagione. "E giocare in modo brillante è più importante che giocare un match fenomenale. Ho fatto le cose giuste quando dovevo, non ho cercato colpi folli. Ho provato a variare il mio gioco, a rimanere in partita e a dare tutto". Il piano ha funzionato contro Zverev, che non aveva perso il servizio in settimana prima della semifinale.
Il greco, che ha vinto la scorsa edizione delle Next Gen ATP Finals, ha raggiunto così la quinta finale della stagione, l'ottava in carriera nel circuito ATP. "Sono sicuro che Thiem giocherà con grande intensità" ha detto Tsitsipas. "Ci siamo incontrati diverse volte, so che metterà potenza e velocità in ogni colpo. E' anche in gran forma. Sta giocando bene, dovrò servire bene ed essere solido da dietro. Sarà importante per me rimanere concentrato nei mo,enti importanti della partita. Perché il match si dovrebbe decidere su pochi punti".