![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Bronzetti ha sconfitto Krueger e cercherà la prima vittoria in carriera contro una Top 10
02 gennaio 2024
Avanza al secondo turno Lucia Bronzetti al Brisbane International presented by Evie, WTA 500 che si disputa in contemporanea con un ATP 250 al Queensland Center sul duro (Green Set cushion, montepremi $1.736.763).
Bronzetti, numero 52 del mondo, ha sconfitto 64 75 la diciannovenne statunitense Ashlyn Krueger, numero 82, in un match interrotto ieri per la pioggia sul 3-2 nel secondo set. L'azzurra ha così riscattato la sconfitta nell'unico precedente confronto diretto, pochi mesi fa nelle qualificazioni a Pechino.
La 25enne di Villa Verucchio sarà la prima avversaria di Aryna Sabalenka, testa di serie numero 1 e n.2 WTA, che come tutte le prime 16 del tabellone inizierà il suo percorso direttamente al secondo turno. L'azzurra cercherà la sua prima vittoria in carriera contro una Top 10.
Per quanto riguarda le azzurre, a Brisbane è ancora in tabellone anche Camila Giorgi. Al secondo turno la marchigiana, numero 53 del mondo, affronterà per la quinta volta in carriera Jelena Ostapenko, numero 13 (2-2 il bilancio dei precedenti).