
Chiudi
Elisabetta Cocciaretto è l'unica italiana impegnata questa settimana al WTA Merida, trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis
23 febbraio 2025
Elisabetta Cocciaretto è l'unica italiana impegnata questa settimana al Mérida Open Akron, torneo in programma dal 24 febbraio al 2 marzo allo Yucatán Country Club, promosso nella categoria degli ATP 500. La terza edizione dell'appuntamento messicano sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis, come tutti i tornei del circuito WTA.
La 24enne marchigiana, numero 57 del mondo, partecipa per la seconda volta a Mérida. Ha disputato infatti la prima edizione, vinta da Camila Giorgi nel 2023, in cui ha raggiunto i quarti di finale, battuta dalla ceca Katerina Siniakova. Cocciaretto, che quest'anno vanta come miglior risultato i quarti di finale al Transylvania Open di Cluj-Napoca, giocherà il suo quinto torneo stagionale. La sua seconda esperienza nella "Città bianca" inizierà contro la polacca Magda Linette, numero 37 del mondo, che ha vinto 5 delle 10 partite giocate nel circuito WTA nel 2025: il miglior piazzamento restano i quarti al Mubadala Abu Dhabi Open presented by Abu Dhabi Sports Council, il WTA 500 negli Emirati Arabi Uniti. Cocciaretto e Linette si incontreranno per la terza volta: l'azzurra si è imposta nel WTA 125 di Tampico del 2022, la polacca a Madrid nel 2024.
Oltre alle dirette sul canale SuperTennis (64 del digitale terrestre, 212 del bouquet Sky) i match del WTA 500 di Merida si potranno seguire anche attraverso SuperTennis Plus, il multichannel disponibile solo sul digitale terrestre grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet.
Inoltre, gli appassionati avranno a disposizione anche lo streaming su SuperTenniX, piattaforma OTT gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand, oppure vedere gli highlights, i programmi, gli speciali di SuperTennis.