Chiudi
La numero 1 del mondo Aryyna Sabalenka illumina il tabellone del Brisbane International presented by Evie, WTA 500 sul duro che scatta stanotte, trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis.
28 dicembre 2024
La numero 1 del mondo Aryyna Sabalenka illumina il tabellone del Brisbane International presented by Evie, WTA 500 sul duro che scatta stanotte, trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis. I match si potranno seguire anche su SuperTennis e SuperTennis Plus, il multichannel disponibile in digitale terrestre per chi possiede una smart tv connessa ad internet di nuova generazione, attraverso la tecnologia HbbTV.
Il tabellone è a 48, in quanto tutte le prime 16 teste di serie godono di un bye ed entrano in corsa al secondo turno.
Primo quarto
Sabalenka, che per la prima volta ha chiuso una stagione da numero 1 del mondo, punta a migliorare il risultato dell'anno scorso a Brisbane. Dodici mesi fa ha perso infatti in finale contro Elena Rybakina. Dopo il bye, affronterà la bulgara Viktoriya Tomova o la messicana Renata Zarazua. Sabalenka è poi proiettata verso un possibile ottavo contro la testa di serie numero 15, Yulia Putintseva.
Nell'ottavo basso di questo primo quarto, le teste di serie più alte sono la numero 7 Jelena Ostapenko e la 10 Victoria Azarenka, due volte campionessa a Brisbane dove ha vinto 18 delle 21 partite giocate.
Secondo quarto
La testa di serie più alta in questa sezione del tabellone è la spagnola Paula Badosa, numero 4. Premiata come Comeback Player of the Year, la giocatrice che meglio ha fatto in stagione al rientro dopo una lunga assenza, numero 12 del mondo a fine 2024, inizierà contro Elina Avanesyan o Rebecca Sramkova.
In questo spicchio di tabellone anche Ons Jabeur, al primo torneo dal WTA di Toronto dello scorso agosto, e Mirra Andreeva. La tunisina affronta al primo turno la cinese Zheng Saisai: per chi vince, possibile secondo turno contro Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 14. Per Andreeva, testa di serie numero 8, all'orizzonte un possibile intrigante ottavo di finale contro la ventenne ceca Linda Noskova, numero 12 del tabellone.
L'entusiasmo di Paola Badosa (foto Getty Images)
Terzo quarto
Daria Kasatkina, testa di serie numero 3, è inserita nel quarto alto della parte bassa del tabellone. La russa, in campo come atleta neutrale, nel 2024 ha vinto due WTA 500 e raggiunto altre quattro finali in tornei di questa categoria. A Brisbane, dopo il bye, esordirà contro Veronika Kudermetova o Peyton Stearns. In questa sezione di tabellone anche Anna Kalinskaya e la polacca Magdalena Frech, teste di serie numero 6 e 11, che potrebbero incontrarsi negli ottavi.
Quarto quarto
La testa di serie numero 2, Emma Navarro, presidia l'ultimo quarto del tabellone. La statunitense, numero 8 del mondo e votata dalla WTA come Most Improved Player, la giocatrice progredita di più nel 2024, giocherà la prima partita della nuova stagione contro una qualificata o l'australiana Kimberly Birrell. Navarro è proiettata verso un possibile quarto di finale contro Diana Shnaider, numero 5 del tabellone, che nel 2024 ha vinto i suoi primi quattro titoli WTA in carriera, spalmati su tutte le superfici.
Non ci sono commenti