Chiudi
Come bisogna allenarsi per trovare il tempo corretto sulla palla? Esistono degli esercizi semplici, che però vanno adattati alle proprie caratteristiche, perché ogni giocatore è diverso e ha il proprio stile da dover assecondare. L'attenzione, in modo particolare, va messa sul movimento dei piedi
di Massimo Sartori | 23 novembre 2020
Avere un buon timing, dunque un buon tempo sulla palla, è una caratteristica fondamentale per giocare bene a tennis. Tutti i campioni che vediamo in televisione sanno trovare il tempo corretto al momento dell'impatto, ma non per tutti si tratta di una caratteristica innata.
Il timing, infatti, si può allenare attraverso pochi semplici esercizi, che diventano via via più difficili mano a mano che sale il livello di gioco. Tuttavia, se sei un quarta categoria e non sempre riesci ad arrivare a colpire in maniera coordinata ed efficace, ce ne sono un paio che fanno per te.
A mio parere, il timing è una questione strettamente personale, ognuno deve trovare il proprio. Ma per fare i primi passi verso la conoscenza del proprio tempo personalizzato, ci si può allenare ogni giorno per qualche minuto con un esercizio all'apparenza semplice.
Non ci sono commenti