
Chiudi
Jasmine Paolini torna in campo alle 16 contro Aryna Sabalenka per la seconda giornata del Gruppo Viola alle WTA Finals: una giornata che potrebbe dare i primi verdetti per quanto riguarda la qualificazione alle semifinali. Il programma completo su SuperTennis
04 novembre 2024
Jasmine Paolini torna in campo alle 16 contro Aryna Sabalenka per la seconda giornata del Gruppo Viola alle WTA Finals: una giornata che potrebbe dare i primi verdetti per quanto riguarda la qualificazione alle semifinali.
Paolini ha vinto due dei quattro precedenti confronti diretti, a Ilkley nel 2017 e Indian Wells nel 2022; Sabalenka gli altri due, a Linz nel 2020 e Pechino nel 2023. La numero 1 del mondo ha vinto 21 delle ultime 22 partite. Tornerà in campo sapendo che con altri due successi nella fase a gironi chiuderà matematicamente la stagione, per la prima volta in carriera, da numero 1 WTA.
Paolini arriva alla sfida forte del successo all'esordio su Elena Rybakina, la terza su una Top 10 in tornei che fanno parte del WTA Tour nel 2024. L'azzurra è in corsa per un posto in semifinale, che potrebbe guadagnarsi matematicamente già dopo il suo match contri Sabalenka.
La toscana e la numero 1 del mondo, infatti, andranno in campo sapendo il risultato dell'altro singolare, fra le due giocatrici perdenti nel primo round di incontri, Qinwen Zheng, alla 58mo partita stagionale, e Elena Rybakina, che giocherà la sua 30ma partita sul duro nel 2024 cercando la sua 24ma vittoria. Su questa superficie, solo Iga Swiatek (85,7%) e Sabalenka (84,8%) hanno una percentuale di successi più alta di Rybakina in stagione (79,3%).
11:00 LIVE WTA Finals Riyadh Doppio
MELICHAR-MARTINEZ/PEREZ vs SINIAKOVA/TOWNSEND
13:30 LIVE WTA Finals Riyadh
Elena RYBAKINA (KAZ) vs Qinwen ZHENG (CHN)
16:00 LIVE WTA Finals Riyadh
Aryna SABALENKA vs Jasmine PAOLINI (ITA)
18:00 LIVE WTA Finals Riyadh Doppio
KICHENOK/OSTAPENKO vs HSIEH/MERTENS
Non ci sono commenti