Nitto ATP Finals 1999: l'ultimo trionfo in doppio di Lareau e O'Brien
Nel torneo di doppio, a Hartford, in Connecticut, Alex O'Brien e Sebastien Lareau hanno vinto il loro ultimo titolo in coppia in doppio maschile. Nella sfida per il titolo hanno sconfitto i numeri 1 del mondo Mahesh Bhupathi e Leander Paes, che avevano già battuto in finale allo US Open, con il punteggio di 63 62 62. "Eravamo inarrestabili", ha detto O'Brien. "È stato uno di quei giorni in cui tutto funziona alla perfezione."
Bhupathi e Paes, coppia numero 1 del 1999, hanno concluso l’anno con un bilancio di 3 titoli su sei finali giocate. Sono stati la prima coppia nella storia a raggiungere la finale in tutti e quattro i tornei del Grande Slam, vincendo Wimbledon e il Roland Garros.
O'Brien e Lareau chiudono l'anno al secondo posto nel ranking per le coppie di doppio forti di quattro trofei su cinque finali disputate nel 1999. La loro esperienza insieme si conclude con un record vittorie-sconfitte di 8-7 in carriera. Nel 2000, infatti, O'Brien farà coppia con l’americano Jared Palmer, mentre Lareau giocherà con il canadese Daniel Nestor.



